Condizioni di Vendita

 

Condizioni di vendita Marketstore



Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito Marketstore.it appartenente a Market Store  S.r.l. di seguito Marketstore.it, con sede legale in Via F.Cavallotti, 3 – 80021 – Afragola - NA

 


A> Accettazione delle condizioni generali di vendita

1) Il contratto stipulato tra Marketstore.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Marketstore.it . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero di non essere titolare di partita iva), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Marketstore.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://
www.marketstore.it, così come descritti nelle relative schede informative, salvo errori e omissioni. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
5) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Marketstore.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Marketstore.it . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di Marketstore.it nell’area “Stato Ordini”
6) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Marketstore.it lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
7)
L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che abbiano compiuto la maggiore età

B> Modalità di pagamento

1) Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione della merce da parte di Marketstore.it
1.1) In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Marketstore.it, verrà richiesto contestualmente da Marketstore.it l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Marketstore.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
1.2) Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre la data di scadenza dell’autorizzazione, Marketstore.it provvederà a contattare il cliente prima dell’evasione dell’ordine per richiedere una nuova autorizzazione all’addebito o per concordare diverse modalità di pagamento
1.3) Marketstore.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Marketstore.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
1.4) A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Marketstore.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Marketstore.it conserverà tali dati. In nessun caso Marketstore.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Marketstore.it.


2)  PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente riceverà oltre la conferma dell’ordine via  email, un’ulteriore email che notificherà la richiesta di pagamento sul circuito che viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Marketstore.it , l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Marketstore.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Marketstore.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Marketstore.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una email di conferma da PayPal. .

 3) Pagamento alla consegna Contrassegno

1) In caso di acquisto in Contrassegno (contanti alla consegna ) , il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna. Sarà cura del Cliente predisporre la somma esatta indicata al momento dell’ordine. Il corriere non dispone di norma di resto.
Non saranno accettati in nessun caso assegni bancari o circolari. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente. Questa modalità di pagamento, potrebbe non essere fruibile per alcune categorie merceologiche e/o in un determinato periodo dell’anno.
Si ricorda che, ove la spedizione non dovesse essere accettata dal cliente per qualsivoglia motivo, Marketstore Srl provvederà a richiedere immediatamente il pagamento di tutti i costi sostenuti per il trasporto, il mancato contrassegno e ogni altro onere derivante dal mancato ritiro di quanto oggetto dell'ordine stesso.


4)
Pagamenti anticipati

1) I pagamenti anticipati possono essere effettuati a mezzo Bonifico Bancario, Versamento in Conto Corrente Postale (bollettino postale) e Vaglia Postale. In caso di pagamento anticipato Marketstore.it comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le istruzioni per l’effettuazione del pagamento solo dopo aver preparato l’ordine per l’evasione o dopo aver ricevuto conferma dai propri fornitori dell’arrivo della merce. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a Marketstore.it (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di comunicazione delle istruzioni. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Per accelerare l’evasione dell’ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causa del bonifico, del bollettino o del vaglia:
> il numero di riferimento dell'ordine
> la data di effettuazione dell'ordine
> nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

5)
Pagamenti presso il punto di ritiro

1) In caso di pagamento presso un punto di ritiro Marketstore.it avviserà a mezzo e-mail il cliente della disponibilità del suo ordine al punto di ritiro da lui scelto. L’ordine dovrà essere ritirato entro 5 giorni dall’invio dell’avviso di merce pronta per ritiro. Oltre questa scadenza l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. In caso di impossibilità al ritiro il Cliente potrà richiedere a mezzo e-mail di posticipare la scadenza, ma anche in caso di accettazione da parte di Marketstore.it la merce non potrà essere tenuta a disposizione per più di 8 giorni complessivi.
Al momento del ritiro il Cliente potrà pagare con uno qualsiasi dei metodi disponibili presso i punti di ritiro: contanti, assegni, bancomat, carta di credito, pagamento rateale
L’accettazione di assegni bancari è subordinato all’approvazione da parte del sistema di garanzia Centax
Per regole del suddetto sistema non potranno essere accettati assegni già compilati e firmati da persona diversa da chi ritira la merce

6) Pagamenti con Bonifico Bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.
Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verra' automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovra' riportare necessariamente numero ordine, data ordine,nome e cognome  del cliente.

Le disponibilita' dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito

Il bonifico dovra' essere intestato a :

Market Store srl
Via F. Cavallotti, 3 80021 Afragola (NA)
Banca: Unicredit banca agenzia di Afragola (NA)
CIN: O - ABI: 03002- CAB: 39690- C/C: 000401102055
IBAN: IT|93|O|03002|39690|000401102055|

7) Carta di Credito Prepagata

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Marketstore, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Marketstore Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto Marketstore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Marketstore contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Marketstore può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su
www.marketstore.it.

 

C> Modalità e spese di consegna

Marketstore può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
Marketstore non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.marketstore.it, Marketstore emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Marketstore.La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
La spedizione viene normalmente eseguita, indipendentemente dalla località di destinazione, in un periodo compreso tra le 24 e le 96 ore successive alla conferma dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Marketstore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.



N.B. Si ricorda che in nessun caso il fattorino  incaricato può consentire l'ispezione interna dei colli prima della consegna
 

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA DI VERIFICA" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "RITIRO CON RISERVA PERCHE' PACCO DANNEGGIATO". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Marketstore, inviando una email all'indirizzo anomalie@marketstore.it indicando chiaramente:

   1 i propri dati anagrafici
   2 il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento
   3 prodotto oggetto della riserva.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Marketstore, inviando una email all'indirizzo mailto:anomalie@marketstore.it indicando chiaramente quanto segue :

   1 i propri dati anagrafici
   2 il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento
   3 prodotto oggetto della riscontrata anomalia".

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

D> Tempi di evasione e consegna dell'ordine

1) Tempi di evasione dell'ordine

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere entro 48 ore,salvo imprevisti.

Modalità di pagamento

Operazioni

Tempi indicativi

Carta di credito/Carte Prepagate

verifica interna

2 giorni

PayPal

verifica interna

2 giorni

Bonifico bancario

ricezione accredito su conto corrente Marketstore.it

1-2 giorni

Contrassegno

Previo accordi telefonici con il cliente.

1-2 giorni

 

 

2. Tempi di consegna del corriere

La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere).I tempi, puramente indicativi, si riferiscono alla modalità di consegna "standard". Nel caso in cui venissero richiesti servizi di consegna professionale, i tempi subiscono variazioni in funzione del servizio stesso.

Regione

Provincia

Tempi di consegna in ore

Città

Provincia

Valle d'Aosta

tutte

24/36

24/36

Piemonte

tutte

24/36

24/36

Lombardia

tutte

24/36

24/36

Liguria

tutte

24/36

24/36

Veneto

tutte

24/36

24/36

Friuli Vg

tutte

24/36

24/36

Trentino A. A.

tutte

24/36

24/36

Emilia-Romagna

tutte

24/36

24/36

Toscana

tutte

24/36

24/36

Umbria

tutte

24/36

24/36

Lazio

Roma

24/36

24/36

Frosinone - Rieti - Viterbo

24/36

24/36

Latina

24/36

36/60

Marche

tutte

24/36

24/36

Abruzzo

Pescara

24/36

24/36

Chieti

24/36

36/60

L'Aquila - Teramo

24/36

24/36

Molise

 

Campobasso

24/36

36/60

Isernia

24/36

60

Campania

Napoli

24/36

24/36

Avellino - Benevento - Salerno

24/36

60

Caserta

24/36

24/36

Puglia

Bari

24/36

60

Brindisi - Foggia - Taranto

24/36

60

Lecce

60

60

Basilicata

tutte

60

60

Calabria

tutte

60

60

Sicilia

tutte

60

60

Sardegna

tutte

60

60

 

 

Le altre tipologie di consegna ("Consegna con corriere espresso su appuntamento" o "Consegna al piano su appuntamento") prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna.

 

 

E - Spese di consegna .

1. Spese di consegna con corriere espresso

I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

Il costo della spedizione è composto dalle spese per il trasporto e per l'assicurazione. Il totale a debito  viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti, della loro quantità e della località di destinazione. In ogni caso, l’importo stesso è chiaramente visibile nel carrello prima della definitiva conferma dell’ordine.

 Di seguito è riportata la tabella con le tariffe indicative per spedizioni fino ai 50Kg, il costo effettivo delle spese di trasporto verrà calcolato in automatico durante la procedura di acquisto :  

 

 

Peso totale dell'ordine

  

Costo Trasporto

 Assicurazione

Da 0 Kg a 10 Kg

€ 9,59

 

Da 10 Kg a 20 Kg

€ 12,60

 

Da 20 Kg a 30 Kg

€ 15,00

0,5% sull'ordine, minimo € 2,32.

Da 30 Kg a 50 Kg

€ 20,28

 




F> Diritto di recesso

1) Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Marketstore.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.
2) Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà compilare l’apposito modulo di richiesta presente sul sito entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce e fare seguire alla richiesta inviata a mezzo del modulo online una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Marketstore.it
Via Indipendenza VIII Trav.
80026 Casoria (NA)

ovvero mediante telegramma o fax o apposito modulo di richiesta presente sul sito inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Marketstore.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
3) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
> il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
> il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
> il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati, quali ad esempio Personal Computer con configurazione scelta dal cliente;
> il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
> a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
> la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
> in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Marketstore.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto , per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

> Marketstore.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
> Marketstore.it mette a disposizione del cliente la possibilità di inviare la merce con spedizione a mezzo corriere espresso assicurata mediante il proprio corriere Bartolini. Nel caso il Cliente scelga di avvalersi del servizio di rientro agevolati le relative spese saranno scalate dall’importo dovuto al Cliente per il recesso
> al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Marketstore.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
4) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Marketstore.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
5) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Marketstore.it accerti:
> la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
> l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
> il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Marketstore.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

G> Garanzie

 

1. Garanzia legale

Tutti i prodotti commercializzati da Marketstore sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
In forza della garanzia legale, Marketstore S.r.l., è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.
Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).
Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.marketstore.it le fatture concernenti i suoi acquisti, accedendo all’area riservata.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Marketstore.

2. Garanzia convenzionale

1. Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da Marketstore S.r.l., godono della garanzia convenzionale del produttore
2. La garanzia convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il consumatore e viene fornita, a scelta del consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.marketstore.it nell'apposita area e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Marketstore.
3. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore.
4. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Marketstore , non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. , infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
5. Nessun danno può essere richiesto a Marketstore per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...) a propria cura e spese; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


H> Privacy

1) I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Marketstore.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Marketstore.it,
nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003, con sede in via F.Cavallotti 3, 80021 Afragola NA
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Marketstore.it  e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Market Store  S.r.l. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
 


I> Reclami

1) Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Marketstore.it, Via Indipendenza VIII Trav., 80026 Casoria (NA).


L> Legge applicabile

1) Il contratto di vendita tra il Cliente e Marketstore.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli

Le opinioni dei clienti
500 Opinioni dei clienti, di cui 477 consigliano www.marketstore.it
25/06/2017
ANONIMO Ottimo
29/05/2017
Nicola Fanti Ottimo
lavatrici aeg, offerte aeg
lavatrici Bosh, asciugatrici Bosh, frigoriferi Bosh
offerte Elettrodomestici rex
Seguici su Twitter
Diventa fan di Marketstore su Facebook
Gli Imperdibili
Beko
CONGELATORE BEKO RFNE312E33X A++ 8CASS H185
479,99
€ 511,71
Sconto 6,20 %
Il prodotto è disponibile Aggiunge il prodotto al carrello
Sede Legale: Via F. Cavallotti, 3 - 80021 Afragola (NA) - Isc. Reg. Imprese di NAPOLI n° 06288621219 - Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

elettrodomestici online - vendita lavatrici - prezzi elettrodomestici - frigoriferi


offerte elettrodomestici - prezzi lavatrici - elettrodomestici bosh - elettrodomestici rex


sconti elettrodomestici - lavatrici in offerta - Frigoriferi combinati - lavatrici LG - frigoriferi Samsung - elettrodomestici scontati

Siamo presenti su ShopMania nella categoria Elettrodomestici - Lavatrici, frigoriferi, asciugatrici Bosh, Rex elettrodomestici, frigoriferi Samsung, lavatrici Samsung Ecolavaggio, asciugatrice Rex, Bosh elettrodomestici, lavatrice Hotpoint/Ariston, prezzo asciugatrice, asciugatrice in offerta, frigorifero americano
ACOMMERCE è ©  2002 - 2017 di Avantgarde Soluzioni Informatiche S.r.l.